domenica 3 luglio 2016

Incontro con Walter Lazzarin - 11 luglio, ore 19.00

Lunedì 11 luglio alla Biblioteca Delussu avverrà una presentazione un po' insolita, che vedrà ospite lo scrittore veneto Walter Lazzarin. 
Dal 12 ottobre 2015 Lazzarin sta portando avanti un progetto: Scrittore per strada. È una nuova forma di proposta culturale e si sviluppa attraverso il contatto diretto tra autore e lettore, in giro per le strade e le piazze d'Italia, in cui lo scrittore compone tautogrammi e a promuove il suo terzo libro: Il drago non si droga. 
L'obiettivo del progetto non è solo quello di farsi conoscere come autore: il sogno è di riavvicinare gli italiani alla narrativa.
Ha tenuto lezioni in alcune scuole del Veneto, del Lazio e della Puglia, in cui agli studenti Lazzarin si è posto come missione insegnare come la scrittura possa essere un mezzo per conoscersi e divertirsi.
Del progetto di Walter ha parlato prima di tutti La Repubblica. E' stato inoltre condiviso dall’onorevole David Sassoli sulla propria pagina Facebook 
È stato ospite della trasmissione televisiva di Rai 1 La Vita in diretta e sono uscite due sue interviste per il Tgr Lazio e La Repubblica Video Nel 2016 è tornato in Tv, su Rai 2, ospite de I fatti vostri.

In occasione dell'incontro presenteremo il suo ultimo libro, Il drago non si droga, un romanzo di formazione. Ecco in breve la trama:

È l’estate del 1990. Giacomo ha quasi otto anni, è arrabbiato con la mamma e decide di scappare di casa insieme al drago di peluche. Non ha paura di scoprire cosa succede di notte nei giardini pubblici, non ha paura dei drogati che incontra e non lo spaventa neppure che uno di loro conosca il suo nome e la data di nascita. La mamma di Giacomino, invece, si spaventa parecchio quando si sveglia e si accorge che il figlio a casa non c’è. Tra pianti e risate, fughe e inseguimenti, i protagonisti di questa storia (compreso il drago) capiranno qual è il sapore della libertà.

Vi aspettiamo dunque lunedì 11 luglio alle ore 19.00 in biblioteca per l'ultimo appuntamento di questa edizione dei Lunedì d'Autore.

 

Nessun commento:

Posta un commento